Il settore verso il quale la Legniedisegni si è rivolta negli ultimi 10 anni con più impegno ed energia è sicuramente quello legato alla progettazione e produzione di espositori, declinando questo articolo a seconda della tipologia di prodotto per il quale viene realizzato.
Veri e propri elementi d’arredo realizzati con vari materiali (plastica, m.d.f. laccato, compensati, nobilitati, ect), sagomati ed accessoriati, gli espositori vengono creati appositamente per presentare nel miglior modo possibile qualsiasi prodotto, sia nei punti vendita che negli stand fieristici.
L’espositore è un indispensabile strumento di comunicazione visiva per promozioni, presentazioni ed eventi. Sono caratterizzati da una grafica incisiva riconducibile al prodotto esposto, alla campagna pubblicitaria ad esso collegata o al brand dell’azienda produttrice.
All’interno della produzione di espositori proposta dalla Legniedisegni, possiamo distinguere due principali tipologie: espositori da terra o totem ed espositori da banco.
Gli espositori da banco sono sempre oggetti di limitate dimensioni, spesso studiati per essere posizionati in punti strategici dei negozi, molto utili per rafforzare la presenza del marchio aziendale e per spingere la vendita dell’articolo proposto.
Quelli da terra sono espositori di maggior impatto, ben più complessi e di maggiori dimensioni, quasi sempre sagomati per aumentarne la visibilità ed attrarre il cliente. Dotati di mensole, hanno spesso una base solida che talvolta serve anche per le scorte di prodotto, sono caratterizzati da un top solitamente usato per rendere ben visibili i loghi aziendali e possono anche prevedere pannelli di forex con grafica stampata e tasche porta depliant.