L’attività di Legniedisegni è da sempre caratterizzata da una particolare capacità nello sviluppo di progetti ad hoc per altre aziende, cosa che fa si che sia più corretto considerare questa realtà non un fornitore ma un partner. Spesso semplicemente definita attività di conto terzi, è una vera e propria specializzazione che deriva da elevate capacità tecniche e da grande esperienza.
Nascono così, per grandi aziende, produzioni dedicate di oggettistica, complementi di arredo, mobili da bagno di alta qualità e design, dove Legniedisegni svolge il ruolo di capo commessa, governando l’intero processo, dall’approvvigionamento della materia prima sino alle fasi finali di imballaggio e spedizione.
La dotazione di macchine a controllo numerico e di software che ne consentono l’uso in tridimensionale, permette l’esecuzione di vari tipi di lavorazioni su pannelli di materiali diversi, quali fresature su disegno anche di elevata complessità, forature, contornature etc.
Una particolare sezione di questa attività è dedicata alla costruzione di casse d’imballo su misura, in compensato fenolico anche rivestito internamente, per garantire trasporti sicuri e per proteggere durante il viaggio ogni genere di merce, dalle più ingombranti e pesanti alle più delicate e preziose.